COMUNICATO IMPORTANTE PER GLI ESPOSITORI E I VISITATORI

La pandemia ha creato situazioni difficili e in alcuni casi sconcertanti.

Con Riminicomix abbiamo annullato il 2020, ma non vorremmo saltare anche l’edizione del 2021. Fermo restando le indicazioni dei decreti governativi (CPDM), che usciranno nel mese di giugno 2021, e ai quali ci adegueremo.

È per questo che ci siamo preparati con tutti i possibili e attuabili sistemi di sicurezza per potere accogliere i nostri espositori, e principalmente il nostro pubblico che da sempre ci frequenta con numeri ragguardevoli.

Ricordiamo a tutti i visitatori che l’ingresso al settore commerciale di RIMINICOMIX (mostramercato) è completamente GRATUITO.

Il primo punto, il più importante, è la nuova planimetria. Il nuovo assetto commerciale della manifestazione che potete vedere direttamente sul sito di riminicomix.it, realizzato per potere accogliere lo stesso numero di espositori degli anni passati e il maggiore numero di visitatori che si troveranno all’aperto, e non all’interno di tenso strutture.

Per questa situazione che vogliamo definire “straordinaria” saranno allestiti per tutti gli espositori dei gazebi con misure diverse, sulla base della larghezza dello spazio stradale che li accoglie.

Nei luoghi storici primari, dalla fontana dai Quattro Cavalli alla rotonda di piazzale Federico Fellini – dove sarà allestito il palco per concerti e per la Cosplayconvention 2021. Gli spazi espositivi sono stati collocati anche in viale Antonio Beccadelli, viale parallelo della sede storica di piazzale Federico Fellini a sud, adiacente allo storico Caffè delle Rose e all’ex Mac Donald’s. Alle spalle alla Palazzina Roma.

I gazebi che si trovano nel piazzale Federico Fellini, dalla Fontana dei Quattro Cavalli, alla rotonda zona palco, hanno il seguente formato m 3×3 – h m 2,50 a parete.

I gazebi che si trovano nello spazio rotonda Federico Fellini zona palco spettacoli, hanno il seguente formato m 4×4 – h m 2,50 alla gronda.

I gazebi che si trovano in viale A. Beccadelli, hanno il seguente formato m 4×4 – h m 2,50 alla gronda.

Tutti i gazebi sono consequenziali fra loro, le zone commerciali (tavoli prenotati) sono come nelle precedenti edizioni divise da uno spazio di cm 50 ca. fra espositore ed espositore.

I gazebi sono pavimentati e illuminati.

Sono provvisti di calate elettriche per ricariche o cassa, gli spazi della mostra mercato.

Solo di calata elettrica quelli del Food.

Alle spalle dello spazio vendita una grata metallica come nelle precedenti edizioni funge da parete appoggio.

Per gli espositori che lo ritengono necessario al loro commercio, c’è la possibilità di avere un lato, apribile e staccato da altri a disposizione del pubblico, fronte vendita per esporre i propri prodotti.

O due lati, apribili staccati da altri a disposizione del pubblico, fronte vendita per esporre i propri prodotti. Si vedano esempi di arredo sul sito riminicomix.it

Il cliente non può entrare nello spazio vendita, previo nuove indicazioni deve rimanere all’esterno.

Questa edizione di Riminicomix è “Plastic Free”, 

tutta la manifestazione è dedicata all’ambiente, per cui chiediamo a tutti gli espositori sensibilizzando in special modo quelli del settore food una grossa, fondamentale e importante collaborazione: quella di non distribuire i loro prodotti in/con bicchieri, piatti, posateria, shopping bags, buste, o altro di plastica.

Agli espositori di Fumetti, altro, e food obbligatorio usare materiale biodegradabile o in carta.

Per tutti gli espositori del 2021. 

Gli espositori  della zona food, sono già abituati ad aprire e a chiudere il loro spazio vendita, per tutti gli altri, il servizio di apertura e chiusura della propria area commerciale è autogestita dall’espositore, sulla base degli orari di apertura e chiusura al pubblico. Non è possibile da parte dell’organizzazione vista la grande superficie espositiva poterlo effettuare in maniera concomitante. 

Gli orari della fiera di apertura e chiusura al pubblico saranno adeguati alle regole che saranno in vigore nel mese di luglio, sulla base del CPDM di giugno 2021.

Se sarà annullato il coprifuoco, adotteremo sempre il classico e storico orario 17:00/24:00.

Se ci saranno restrizioni o cambiamenti sugli orari serali, ne daremo comunicazione, e vedremo come procedere anticipando le aperture del pomeriggio alle 16:00 o alle 15:00, fino all’orario serale disponibile, che sarà comunicato dai CPDM, o altro.

Ricordiamo infine che tutti gli espositori dovranno essere muniti di una confezione di disinfettante per le mani, che userà il pubblico prima di toccare la loro merce esposta.

Ogni espositore, ed eventuali collaboratori, dovranno indossare la mascherina durante gli orari di apertura/vendita al pubblico, ed avere un documento di avvenuta vaccinazione o altro. Se previsti sulla base delle indicazioni del CPDM di giugno 2021.

L’organizzazione oltre al rinforzo della guardiania notturna e diurna, gestirà con misura febbre, conta persone, e controlli anti-covid tutto il pubblico visitatore, sulla base delle indicazioni governative, per i quattro giorni di apertura al pubblico.

La collaborazione di tutti gli espositori per questa edizione della manifestazione avrà la migliore riuscita commerciale, e sociale.

Vi ringraziamo in anticipo attendiamo e speriamo che tutto vada nel migliore di modi.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook.https://www.facebook.com/riminicomix