RIMINICOMIX 2020 & Covid-19

COMUNICATO IMPORTANTE

Care Amiche e cari Amici, sulla base del decreto della regione Emilia Romagna, num. 98 del 06/06/2020, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, considerando tutte le peculiarità che presenta il salone del Fumetto, Riminicomix – programmata dal 16 al 19 Luglio 2020 – abbiamo definito che non ci è possibile allestirla nelle norme del protocollo di sicurezza indicato dalla regione.

Questo salvaguardia principalmente le decine di migliaia di visitatori ogni anno presenti (170.000 nel 2019).

E verso gli espositori che da sempre ci seguono, dichiariamo che per noi, non è possibile, vista la stima e la correttezza di gestione che nei vostri confronti ci contraddistingue, dovere ridurre le vostre presenze a un 40% ca. sulla stessa superficie disponibile, dovendo applicare le normative indicate nel protocollo di sicurezza di cui sopra.

La manifestazione è stata sospesa.

Ci scusiamo, inoltre, con coloro che scrivendoci su tutti i social disponibili, non hanno ricevuto immediate risposte. L’unico motivo, era per noi la mancanza di informazioni utili, e certe, per potere procedere.

Continuate comunque a seguirci sul sito riminicomix.it e su questa pagina facebook. Promuoveremo nuove iniziative per rimanere sempre in contatto.