Home

Il Manifesto dell’edizione 2019 by Antonio Lapone

XXIII SALONE E MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO

18 • 19 • 20 • 21 LUGLIO 2019

COSPLAY CONVENTION

Piazzale Federico Fellini – Rimini Marina Centro 
Orario apertura al pubblico 17.00 / 24.00


La ventitreesima (XXIII°) edizione di Riminicomix 2019, la mostra-mercato del fumetto e dei games alternativa nella sua tradizione ventennale, perfezionerà la “nuova” veste di allestimento realizzata per la precedenti edizioni. Questo per dare più spazio a pubblico ed espositori. Un cambiamento verso la definizione della mostra “più grande” dell’estate italiana. Con la sua unicità nell’orario di apertura, dalle 17:00 alle 24:00, è ancora l’unica fiera del fumetto ad ingresso gratuito. Certamente la prima, ed unica, con la “ics” (X) finale, oggi imitata da altre iniziative analoghe che di diverso da altre non sembrano avere nulla. Questi i presupposti. Questi i luoghi divenuti ormai storici: Rimini Marina Centro, la Fontana dei Quattro Cavalli, il Piazzale Federico Fellini, davanti al Grand Hotel, di Felliniana memoria.


Come raggiungere la tensostruttura di RIMINICOMIX,
in piazzale Federico Fellini, Marina centro di Rimini, davanti al Grand Hotel.

– In macchina, con il navigatore: Rimini, via Luci del Varietà 5/9 (il numero civico della Palazzina Roma, luogo degli incontri, proiezioni e performance, di tutta la manifestazione)

– Per chi arriva dall’autostrada consigliamo l’uscita a Rimini Sud.

– In treno: scendere alla stazione di Rimini.

Uscire dalla stazione.
Esattamente di fronte, presso la stazione degli autobus, prendere l’autobus n.11. Scendere alla Fontana dei 4 Cavalli, bus stop n°9. Tempo di percorrenza dell’autobus 5 minuti circa.

Stazione di Rimini

A piedi: scendere alla stazione di Rimini.
Uscire voltare a destra e mantenerla percorrendo il viale alberato, fino al sottopassaggio pedonale, che si trova (visibile) al termine del viale alberato sulla destra. Imboccarlo e all’uscita vi troverete a destra il grattacielo di Rimini, e di fronte l’inizio di viale Principe Amedeo, proseguite sempre dritti in direzione mare. Arrivate alla tensostruttura. Tempo di percorrenza 10/15 minuti circa.


AVVISO IMPORTANTE

A tutti i Cosplay ospiti, o visitatori, che parteciperanno alla Cosplayconvention di RIMINICOMIX nei giorni 18/19/20/21 luglio 2019. Comunichiamo che tutti gli eventi – denominati anche “Manifestazione in occasione della Fiera del Fumetto di Rimini” – organizzati presso altri locali e/o in altre location della città, e che non siano organizzati in Piazzale Federico Fellini a Marina centro di Rimini, presso il palco di RIMINICOMIX, non hanno nessuna nostra autorizzazione a procedere e non ne siamo gli artefici, i collaboratori, o promotori. E non abbiamo rilasciato nessun permesso ad organizzarli. Pertanto ne decliniamo qualsiasi responsabilità o altro che possa danneggiare o ledere la presenza di persone che partecipando al nostro evento si recano presso altri locali, e li vengono danneggiate per e con qualsiasi motivazione. Ricordiamo anche che il nome e logo di Riminicomix è un marchio registrato.