Area pro Scouting Riminicomix 2017 Descrizione

RIMINICOMIX SCOUTING 20177



Area pro Scouting Riminicomix

Cartoon Club mette a disposizione spazi attrezzati e organizzazione presso il Ridotto del Teatro Ermete Novelli (via Alfredo Cappellini 3, Rimini, a pochi metri da piazzale Fellini, con aria condizionata) rivolti a editor in cerca di nuovi progetti e aspiranti autori di fumetto.

L’iscrizione al servizio Scouting 2017 è gratuita.

Le sessioni di incontri si svolgeranno sabato 22 luglio, dalle ore 15 alle ore 17.

Gli aspiranti autori dovranno compilare e inviare la scheda di adesione (qui il link) entro mercoledì 12 luglio 2017 ed estratti dei portfolio digitali.


I richiedenti potranno consegnare estratti dei portfolio in versione cartacea entro le ore 11 del 22 luglio; la segreteria dell’Area Scouting (responsabile Simone Santini, simone.santini@cartoonclub.it , cell. 339.4747612) raccoglierà tutte le richieste e i relativi materiali cartacei pervenuti.

Gli editor visioneranno i portfolio e incontreranno i candidati selezionati.


Gli editor presenti allo Scouting 2017 sono:

 

  • Stefano Barbieri e Barbara Bonfanti, Dentiblù
  • Davide Barzi, ReNoir Comics
  • Emanuele Di Giorgi, Tunué edizioni
  • Nicola Pesce, Nicola Pesce editore
  • Rossano Piccioni, Edizioni Inkiostro


Si raccomanda agli aspiranti la massima puntualità per permettere il corretto e più proficuo svolgimento delle sessioni, nonché l'attenta lettura delle tipologie dei materiali richiesti da ogni editor e quindi l'invio di proposte in linea con quanto richiesto.

 

Dentiblù (Stefano Barbieri e Barbara Bonfanti)
Per proporsi per una pubblicazione Dentiblù: progetto di storia a fumetti umoristica (no altri generi, no raccolta di vignette/strisce), preferibilmente con alcune tavole complete e una sinossi.

Per opinioni e consigli da parte di lavoratori del settore: portfolio di illustrazione, preferibilmente stili umoristici/disneyani/cartoon.

 

ReNoir Comics (Davide Barzi)
Siamo alla ricerca di disegnatori di
impianto realistico ma con la capacità di far recitare i personaggi in maniera brillante, nonché abili nella cura degli sfondi. Sulla pagina ISSUU di ReNoir Comics potete visionare parti della collana in modo da verificare che il segno sia in qualche modo in linea con i disegnatori pubblicati sinora: https://issuu.com/renoircomics

Tunué (Emanuele Di Giorgi)
Cerchiamo solo progetti, non facciamo bookreview.

Servono almeno 5 tavole definitive e consecutive (complete di dialoghi); sinossi o soggetto; specifiche tecniche del lavoro.

Progetti per ragazzi (Tipitondi), adulti (Prospero's Books) e picture book (Mirari).

 

NPE (Nicola Pesce)
La NPE è alla ricerca di disegnatori e disegnatrici che abbiano uno stile particolare
. Siamo alla ricerca di sceneggiatori e sceneggiatrici appassionati di letteratura classica o di genere. Come genere principalmente l'horror, o la musica.

Siamo altresì alla ricerca di progetti completi che rientrino nello stile della casa editrice. Il modo migliore per capire quale sia il nostro stile è fare un giro sul nostro sito edizioninpe.it
Non ci piace essere eccessivamente restrittivi con le nostre definizioni: spesso i progetti più belli sono quelli che non ci aspettiamo.


Edizioni Inkiostro (Rossano Piccioni)

Edizioni Inkiostro cerca disegnatori dal tratto realistico sia nella loro forma più classica sia più moderna nel puro spirito "bonelliano". I book visionati devono essere in bianco e nero. No colore no illustrazioni.

 

© RIMINICOMIX 2017